IL MOTIVO

DELLA NOSTRA SCELTA


“Dopo l’esperienza del mirtillo, abbiamo deciso di provare un altro frutto di bosco dal gusto prelibato, e capace di esaltare le altre materie prime che lo accompagnano nell’impasto”

La mora semicandita


La mora, altro nobile frutto del sottobosco cresce spontanea in tutta Europa, ed è facile reperirla nelle nostre campagne ed appunto nei boschi, solitamente lungo il bordo delle strade.

Le more raggiungono la loro maturazione nei mesi estivi, quando assumono un colore nero lucido.

Il frutto fresco, una volta colto va subito consumato, oppure può essere conservato in frigo o al fresco, ma per pochi giorni.

Anche questo “frutto rosso”, come gli altri della sua categoria (frutti di bosco) contiene una grande quantità di sostanze dalle numerose proprietà.

Esso infatti, risulta essere depurativo, diuretico, antireumatico e dissetante; inoltre aiuta anche a combattere le malattie cardiovascolari mantenendo pulite ed elastiche le arterie, in quanto contribuisce all’eliminazione del colesterolo in eccesso dal sangue.

Le principali vitamine contenute nella mora sono A, B9, e C.

Anche in questo caso abbiamo optato per una semicanditura, in quanto, con questa lavorazione, si può mantenere intatto il gusto del frutto e lo si può conservare e lavorare al meglio.

Pont

page

pensiero

staff

le nostre

dolci

ricette

i magnifici

cinque

foto

video

dove

siamo

contatti

dicono

di noi

materie

prime

a Pont-Saint-Martin dal 1984

Pasticceria Mauro Tessaur & c .s.a.s  |  11026 Via E.Chanoux n°100 - Pont-Saint-Martin (AO)  |  P.IVA 00438630071

tel 389.4932412  |  cell 349.2390852 340.7381952  |  e-mail: maurotes60@gmail.com

sito realizzato da Andrea Tessaur

le more semicandite